Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Microsoft Sharepoint per il nuovo sito di RINA Services

lunedì 27 ottobre 2014, 15:36

RINA

Basato sulla piattaforma Microsoft SharePoint, il team iCubed presenta il nuovo sito di RINA Services S.p.a., braccio operativo di RINA Group (Registro Italiano Navale), azienda capace di fornire attraverso le proprie società servizi di classificazione, certificazione, collaudo, ispezione, formazione e consulenza in ambito marine, energie, trasporti e infrastrutture, certificazione ambiente ed innovazione.

Tramite le diverse società, il Gruppo RINA è presente con oltre 150 uffici in 53 Paesi e impiega circa 2100 dipendenti, totalizzando ricavi per 280 milioni di euro (anno 2012).

Microsoft SharePoint 2013 sostituisce il precedente Oracle Web Center Interaction, presentandosi come nuovo sistema in grado di integrarsi maggiormente con le esigenze di gestione delle informazioni di un’azienda moderna, grazie alle personalizzazioni rese possibili dalla piattaforma e implementate da iCubed.

La scelta di Microsoft SharePoint 2013 ha consentito al cliente una più facile integrazione con le applicazioni esistenti, già basate sulla piattaforma Microsoft e sviluppate con Visual Studio e C#. SharePoint ha offerto, inoltre, il giusto grado di flessibilità, feature e possibilità di customizzazione, per realizzare i nuovi siti delle società del gruppo in maniera molto rapida. Grazie alle nostre integrazioni con HTML5, CSS e JavaScript, abbiamo costruito un’interessante piattaforma, in grado di servire agli scopi del cliente per i prossimi anni a venire.

Per maggiori informazioni: Sito RINA.