ICMI01 - ITIL Foundation

L’ITIL® Foundation costituisce la proposta formativa di livello base per la certificazione in ambito IT Service Management, basata su ITIL®. Questo corso costituisce un’introduzione della recente revisione delle best practice ITIL® che descrivono l’IT Service Management dalla prospettiva del ciclo di vita del servizio. Il training introduce i principi e gli elementi chiave dell’IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®.
Questo corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione Foundation in IT Service Management (basato su ITIL®) ed è rivolto a IT Manager, staff IT e process owner, application manager, project manager e business manager coinvolti direttamente nell’erogazione e/o supporto dei servizi IT. La durata del corso è pari a tre giorni, comprendendo la preparazione all’esame e l’esame stesso. Una classe è generalmente costituita da un numero di partecipanti variabile da 6 a 12. L’esame di certificazione finale è opzionale.

Una volta che i partecipanti hanno completato il corso, sono in grado di:

  • Comprendere i processi principali, le relazioni, i benefici e gli aspetti critici dell’ITIL®
  • Comprendere l’approccio olistico service lifecycle che costituisce il nucleo di ITIL®
  • Conoscere le principali definizioni contenute nell’ITIL®
  • Conoscere il vocabolario standard ITIL®
  • Sostenere l’esame di certificazione ITIL® Foundation

Prezzo di listino

900,00 EUR + IVA

Durata

  • 21 ore
  • 3 giorni

Prerequisiti

Non è previsto alcun requisito obbligatorio, è consigliato avere una certa esperienza in ambito IT.

Prezzo di listino

900,00 EUR + IVA per partecipante

Anche on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-site, presso la vostra sede, e possono essere personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni

Corsi consigliati