ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

La certificazione ITIL® Intermediate Operational Support and Analysis (OSA) è una qualifica che fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Capability stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management come documentato nelle pubblicazioni core dell’ITIL® Service Lifecycle. La certificazione ITIL® in Operational Support and Analysis attesta che chi si certifica è in grado di implementare le best practices di resolution e support del Service Management Lifecycle.
Il corso è rivolto a Professionisti IT, business managers e business process owners.

I contenuti sono i seguenti:

  • Il Service Management come regola e norma
  • Princìpi di Service Operation
  • I processi relativi al supporto operativo e all’analisi nell’ambito del Service Lifecycle

Attenzione particolare ai processi e ai ruoli del Service Operation Lifecycle inclusi in:

  • Incident Management, che ha la responsabilità di riportare il servizio alla normalità il prima possible, secondo i livelli concordati
  • Event Management, che definisce ogni avvenimento rilevabile e riconoscibile, significativo per la gestione dell’infrastruttura IT o per l’erogazione di un servizio IT
  • Problem Management, che ha la responsabilità di individuare le cause relative ai malfunzionamenti e rimuoverle
  • Request Fulfilment, che risponde alle richieste in modo veloce ed efficiente, in modo che il business migliori la produttività e la qualità dei propri prodotti e servizi
  • Access Management, che garantisce agli utenti autorizzati il diritto di utilizzare i servizi e impedisce agli utenti non autorizzati di accedere agli stessi.

Attività operative dei processi coperti in altre fasi del Lifecycle, ad esempio:

  • Change Management
  • Service Asset e Configuration Management
  • Release e Deployment Management
  • Capacity Management
  • Availability Management
  • Knowledge Management
  • Financial Management per gli IT Services
  • IT Service Continuity Management
  • Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni richieste per il Service Operation and Support, come il Service Desk, il Technical Management, l’IT Operations Management e l’Application Management.
  • Ruoli e responsabilità del Service Operations e del Support Service Operation
  • Considerazioni su tecnologie e implementazioni
  • Fattori critici di successo e rischi

Prezzo di listino

1.800,00 EUR + IVA

Durata

  • 35 ore
  • 5 giorni

Prerequisiti

Certificato ITIL® v3 Foundation o ITIL® Foundation ed. 2011.

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Milano

Dal 06 al 10 novembre
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Bologna

Dal 06 al 10 novembre
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Roma

Dal 06 al 10 novembre
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Milano

Dal 09 al 13 aprile 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Bologna

Dal 09 al 13 aprile 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Roma

Dal 09 al 13 aprile 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Milano

Dal 01 al 05 ottobre 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Roma

Dal 01 al 05 ottobre 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI07 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Operation Support & Analysis

Bologna

Dal 01 al 05 ottobre 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

Prezzo di listino

1.800,00 EUR + IVA per partecipante

Anche on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-site, presso la vostra sede, e possono essere personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni

Corsi consigliati