ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

La certificazione ITIL® Intermediate Service Offerings and Agreements (SOA) è una qualifica che fa parte del percorso di certificazione ITIL® Intermediate Capability stream ed è uno dei moduli che permette di raggiungere la certificazione ITIL® Expert in IT Service Management. L’obiettivo del corso e del relativo esame di certificazione è quello di fornire e valutare le competenze su aspetti pratici del Service Management come documentato nelle pubblicazioni core dell’ITIL® Service Lifecycle. La certificazione ITIL® in Service Offerings and Agreements attesta che si è in grado di implementare le best practices di gestione dell’offerta, gestione della domanda e gestione delle relazioni con il cliente nel Service Management Lifecycle.
Il corso è rivolto a Professionisti IT, business managers e business process owners. .

I contenuti sono i seguenti:

  • Il Service Management come regola e norma
  • I processi del Service Lifecycle relativi alla gestione delle offerte e degli accordi sui servizi offerti (Service Offerings and Agreement)
  • Service Portfolio Management, per la presentazione dei servizi in termini di business
  • Service Catalogue Management, per la presentazione dei servizi operativi da un punto di vista tecnico e di business
  • Service Level Management, per la messa in opera di Service Level Agreement (SLA) e la garanzia che tutti gli SLA siano supportati
  • Demand Management, per l’identificazione dei Pattern of Business Activity in modo da individuare la strategia appropriata da implementare
  • Supplier Management, per assicurare che tutti i partner e i fornitori siano gestiti in modo appropriato, inclusa la gestione dei contratti
  • Financial Management, per assicurare la comprensione del valore dei servizi e la loro gestione economica.
  • Business Relationship Management per la gestione della relazione con il cliente
  • I processi in carico ai Business Relationship Manager, che hanno la responsabilità di rappresentare i clienti ed assicurarsi che il Service Catalogue soddisfi i bisogni del business
  • Attività e processi coperti da altre fasi del Lifecycle, come l’Incident Management e il Change Management
  • Organizzare le Service Operation, descrivendo le funzioni coinvolte nel Service Offerings and Agreement.
  • Ruoli e responsabilità del Service Offerings and Agreement
  • Considerazioni su tecnologie e implementazioni
  • Sfide, fattori critici di successo e rischi
  • Miglioramento continuo dei servizi come conseguenza di un efficace Service Offerings and Agreement

Il corso è basato su ITIL® edizione 2011.

Prezzo di listino

1.800,00 EUR + IVA

Durata

  • 35 ore
  • 5 giorni

Prerequisiti

Certificato ITIL® v3 Foundation o ITIL® Foundation ed. 2011.

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Milano

Dal 27 novembre al 01 dicembre
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Bologna

Dal 27 novembre al 01 dicembre
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Roma

Dal 27 novembre al 01 dicembre
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Milano

Dal 14 al 18 maggio 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Bologna

Dal 14 al 18 maggio 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Roma

Dal 14 al 18 maggio 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Milano

Dal 08 al 12 ottobre 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Roma

Dal 08 al 12 ottobre 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

ICMI10 - ITIL Intermediate - Capability Stream - Service Offerings & Agreements

Bologna

Dal 08 al 12 ottobre 2018
Prezzo: 1.800,00 EUR + IVA

Acquisto

Richiesta informazioni

Prezzo di listino

1.800,00 EUR + IVA per partecipante

Anche on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-site, presso la vostra sede, e possono essere personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni

Corsi consigliati