ICWI10 - Microsoft Office 365 for System Administrators

Il corso è dedicato agli IT Pro che vogliono conoscere ed approfondire la suite di prodotti cloud Microsoft Office 365.
Saranno analizzati tutti gli aspetti relativi all’amministrazione della soluzione comprendendo le varie strategie di migrazione e la configurazione degli scenari ibridi.

Gli argomenti del corso sono i seguenti:

  • Definizione di Cloud
  • Infrastruttura di Office 365
  • Descrizione e confronto tra i vari piani di Office 365
  • Apertura di una sottoscrizione trial
  • Amministrazione base di un tenant Office 365
  • I portali di amministrazione di Office 365
  • Gestione licenze e sottoscrizioni
  • Associazione di un dominio pubblico al tenant
  • Gestione utenti: differenze tra utenti cloud, utenti sincronizzati e utenti federati
  • Delega amministrativa e delega partner
  • Differenze tra Azure AD Free, Basic e Premium
  • Sincronizzazione di oggetti AD con Azure AD: differenze tra Dirsync, AAD Sync e AAD Connect
  • Implementazione di un ambiente SSO (Single Sign On) con ADFS 3.0 e Web Application Proxy
  • Multifactor Authentication
  • Analisi stato servizi e apertura di un service ticket
  • Gestione di dispositivi mobili e differenze (cenni) con Microsoft Intune con e senza SCCM
  • Powershell per la gestione della sottoscrizione
  • Amministrazione da dispositivo mobile
  • Amministrazione di Exchange Online
  • Utilizzo di Exchange Admin Center
  • Delega amministrativa
  • Gestione della sicurezza
  • Creazione di regole per il flusso delle mail
  • Creazione e gestione di cartelle pubbliche
  • Amministrazione di Exchange Online con PowerShell
  • Migrazione a Exchange Online: Cutover Migration, Staged Migration, IMAP Migration, PST-based Migration
  • Tool di terze parti per la migrazione a Exchange Online
  • Progettazione e implementazione di una configurazione Ibrida
  • Utilizzo di Powershell in un ambiente ibrido
  • Amministrazione di Sharepoint Online
  • Utilizzo di Sharepoint Admin Center
  • Creazione e amministrazione di Site Collection, di Site e SubSite
  • Creazione e amministrazione di liste e librerie
  • Gestione delle autorizzazioni
  • Configurazione di ambiente Sharepoint Online
  • Amministrazione di Sharepoint Online con PowerShell
  • Gestione e amministrazione di OneDrive for Bussiness
  • Utilizzo delle App(s) Onedrive su differenti piattaforme
  • Creazione e amministrazione di utenti mailbox-enabled e utenti mail-enabled
  • Creazione e amministrazione di contatti
  • Creazione e amministrazione di shared-mailbox
  • Creazione e amministrazione di risorse
  • Creazione e amministrazione di gruppi di sicurezza
  • Configurazione di Service Application: Term Store, User Profile, Secure Store, Bussiness Connectivity Service, Search
  • Configurazione di un ambiente ibrido con Sharepoint
  • Configurazione del servizio Search in ambiente ibrido: Cloud Hybrid Configuration vs Federation Hybrid Configuration
  • Configurazione di OneDrive for Business in ambiente ibrido
  • Gestione degli User Profiles in ambiente ibrido
  • Gestione di gruppi Office 365: architettura, creazione e ammistrazione
  • Architettura dei gruppi Office 365
  • Creazione e amministrazione di gruppi Office 365 per la collaborazione e la condivisione all’interno del tenant
  • Configurazione e amministrazione di Exchange e Sharepoint eDiscovery
  • Configurazione e amministrazione di Office 365 Security and Compliance Center
  • Configurazione e amministrazione di Auditing e Reporting in Office 365
  • Configurazione e amministrazione di Data Loss Prevention Policy
  • Information Right Management
  • Amministrazione di Skype for Business Online
  • Utilizzo di Skype for Business Admin Center
  • Amministrazione utenti con portale e powershell
  • Configurazione dell’organizzazione
  • Configurazione di Business Online Dial-in Conferencing e Meeting Invitations
  • Utilizzo di reporting e troubleshooting tools
  • Integrazione di Skype for Business Online ed Exchange Online
  • Cenni di configurazione ibrida tra Skype for Business on-premises e on-line
  • Utilizzo e amministrazione di Yammer
  • Interfaccia di amministrazione di Yammer
  • Integrazione di Yammer con Office 365
  • Gestione utenti di Office 365 e utenti e gruppi esterni
  • Utilizzo delle identitá di Office 365 in Yammer
  • Gestione delle conversazioni
  • Stumenti di collaborazione in Yammer
  • Utilizzo di Yammer nelle mail e nei dispositivi mobili
  • Office 365 e non solo: gestione e amministrazione di altri strumenti all’interno dei vari piani
  • Sway
  • Delve
  • Graph
  • Office 365 Video
  • Planner

Prezzo di listino

1.400,00 EUR + IVA

Durata

  • 35 ore
  • 5 giorni

Prerequisiti

Necessarie: conoscenze di Active Directory
Consigliate: conoscenze di Exchange
Opzionali: SharePoint/Skype for Business

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Milano

Dal 17 al 21 settembre 2018
Prezzo: 1.400,00 EUR + IVA

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Dal 17 al 21 settembre 2018
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Anche on-site

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