Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Big Data: Getting Started and Value

ICBG09

In: Big Data

L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per trasformare i dati - informazione - insights - azione, attraverso modelli di
Analytics: visualization, strategie, modelli di business, comunicazione e comprendere come applicare i Big Data in scenari di business.

I contenuti del corso sono i seguenti:

  • Le dinamiche del Decision Making
  • Abilitare le decisioni: tecnologie e modelli
  • Costruire il caso per l’adozione di soluzioni Big Data
  • Change Management e Big Data
  • Come costruire una soluzione di Customer Experience
  • Come costruire una soluzione di Social analytics
  • Come costruire una soluzione di Marketing analytics
  • Catena del valore e di Business Analytics
  • Marketing e vendite e i loro processi di valutazione
  • Identificazione e definizione dei problemi organizzativi e opportunità; risolvere problemi con gli strumenti di visualizzazione
  • La sfida delle scelte strategiche: where to play, how to win
  • L’importanza dell’Innovazione ed i nuovi modelli. Da Big Data a decisioni più rapide e più chiare

Durata

  • 7 ore

Prerequisiti

Nessuno.

Solo su richiesta

Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni