ITIL 4 Foundation Bridge

ICMI13

Categoria corsi: ITIL

Il corso ITIL 4 Foundation Bridge è ideato per i professionisti dell'IT Service Management già in possesso della certificazione ITIL v3 Foundation: in questo corso, infatti, si affronteranno i nuovi argomenti introdotti con l'aggiornamento, bypassando le nozioni già apprese con la precedente versione della certificazione.
ITIL 4 Foundation Bridge fornisce una comprensione pratica dei concetti chiave, del linguaggio comune, dei principi e delle pratiche che consentono una gestione efficace dei moderni servizi del settore IT. Inoltre, il corso prepara anche i candidati all'esame di certificazione finale ITIL® 4 Foundation.

Temi principali del corso:

  • Course Introduction
  • IT Service Management Introduction
  • Key concepts of service management
  • The four dimensions of service management
  • The ITIL Service Value System
  • ITIL management practices
  • Final Recap

Questo corso ha l'obiettivo di offrire al partecipante in una sola giornata la formazione necessaria per sostenere l'esame finale. Pertanto, il corso è intensivo e l'esame finale non è incluso nel programma della giornata. Ciononostante, nell'ottica di fornire i mezzi appropriati per prepararsi alla prova, verranno erogate due simulazioni d'esame con cui esercitarsi prima dell'esame finale.
Il costo dell'esame finale non è incluso nel prezzo del corso; vi è comunque la possibilità di acquistarlo, previo pagamento della quota corrispondente, tramite iCubed.
L'esame è svolto nel momento più opportuno per il candidato, usando la modalità Web-proctored: ciò significa che sono necessarie una stanza, un computer munito di webcam ed una buona connessione Internet per completare l'esame.

Durata

  • 7 ore

Prerequisiti

Possesso della certificazione ITIL v3 Foundation.

Date a calendario

Anche on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-site, personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni