Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

ITIL 4 Managing Professional - Transition Module

ICMI14

In: ITIL®

Il corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module fornisce una guida pratica e tecnica su come creare, fornire e supportare servizi, team e workflow IT di successo nelle organizzazioni per affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’IT Service Management con modelli come Lean IT, Agile and DevOps.

Lo scopo del corso è di consentire a tutti i professionisti che hanno accumulato almeno 17 crediti ITIL® di ottenere un riconoscimento di quanto appreso in precedenza, salvaguardando il loro investimento, e di aggiornare le loro skill e le loro conoscenze per orientarsi verso una digital service economy, passando alla certificazione ITIL® 4 per ottenere la qualifica di ITIL® 4 Managing Professional con un solo corso di 5 gg. e con un solo esame finale.

Il modulo di transizione copre gli elementi principali della qualificazione ITIL® Managing Professional:

  • ITIL® 4 Foundation: comprensione dei termini e dei concetti fondamentali relativi alla gestione dei moderni servizi IT-enabled. Le quattro dimensioni della gestione del servizio e lo scopo e i componenti del Sistema del Valore di Servizio (SVS).
  • Create, Deliver and Support (CDS): integrazione dei flussi di valore del servizio e delle attività necessarie per creare, erogare e supportare prodotti e servizi IT-enabled. Le Pratiche, i metodi e gli strumenti utilizzati.
  • Drive Stakeholder Value (DSV): modalità di coinvolgimento, di interazioni e una continua co-creazione del valore tra un service provider e gli stakeholder (clienti, utenti, fornitori e partner). Concetti chiave di Customer Journey, di Offerte del Servizio e di User Experience (UX).
  • High Velocity IT (HVIT): funzionamento delle organizzazioni digitali, del ciclo di vita di prodotti digitali e relativi modelli operativi digitali in ambienti ad alta velocità e l’importanza dei Principi Guida di ITIL® per un IT ad alta velocità.
  • Direct, Plan and Improve (DPI): competenze pratiche necessarie per pianificare, creare e dirigere un’organizzazione IT che apprende e migliora costantemente, grazie a una direzione strategica forte ed efficace applicando i concetti di Governance, Risk e Compliance (GRC)

Prezzo di listino

3.500,00 EUR + IVA

Durata

  • 35 ore
  • 5 giorni

Prerequisiti

I partecipanti al corso ITIL® 4 Managing Professional Transition Module devono essere in possesso della certificazione ITIL® Expert o di 17 crediti ITIL® v3 o di 15 crediti ITIL® v3 e Foundation ITIL® 4 e di una buona conoscenza della lingua inglese.

iCubed è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono erogati solo con esame di certificazione incluso.

Richiesta informazioni

Erogabile on-line e on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni