Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Windows 11: Troubleshooting, 2nd Level Help-Desk (Hands on Lab)

ICWI03

In: Windows OS, Windows Client

Questo corso utilizza l'approccio Virtual Learning (o Insegnamento Esperienziale), messo a punto dall'autore Leone Randazzo nella sua ventennale esperienza.

La preparazione di figure professionali altamente specializzate da inserire nei Team di Help-Desk di primo o secondo Livello è un’attività molto impegnativa e delicata vista la velocita con la quale si susseguono gli aggiornamenti dei sistemi operativi e delle tecnologie cloud. Questo corso si prefigge l’obiettivo di mettere a disposizione delle aziende una base importante di strumenti e di esperienze che servono per aiutare in questo difficile percorso.

I contenuti sono i seguenti:

  • Introduzione alla virtualizzazione con Microsoft Hyper-V Windows 11
  • Classificazione dei Computer e dei Sistemi Operativi
  • Modelli di Reti Microsoft dal punto di vista della Amministrazione: Workgroup vs AD Domain (On-Premises Infrastructure) vs Office 365/Microsoft 365/Azure AD (Cloud-Based Infrastructure)
  • Lungo il Cammino da Windows 1 a Windows 11
  • Famiglia dei SO Windows 11
  • Pianificazione installazione Windows 11
  • Processo di boot-chaining
  • Gestione dispositivi e File System (FAT32, NTFS, ReFS)
  • Immagini di installazione Windows
  • Sistemi di deployment (ADK, MDT, WDS)
  • Introduzione al TCP/IP e alle strategie di risoluzione dei nomi all'interno di una rete Microsoft
  • Principi base di Sicurezza:
    • Strategie di Logon in un contesto ADDS On-Premises On-Cloud (Azure AD/Office 365/Microsoft 365)
    • Introduzione a UAC, Token Split, Windows Integrity,…
    • Gestione User Account Locali vs Domain Account
    • User Profile vs User Account
    • Gestione risorse e permessi di accesso (overview)
  • Strategie e strumenti per l'amministrazione Remota
  • Panoramica PowerShell
  • Troubleshooting (Analisi del Problema, Scelta della strumentazione giusta e Risoluzione del Problema)

Durata

  • 21 ore
  • 3 giorni

Prerequisiti

  • Conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows
  • Conoscenza TCP/IPv4/v6

Solo su richiesta

Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni