Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Politica per la qualità

Revisione n. 00 del 10 /11/2021

iCubed srl a socio unico è stata fondata nel 2011 con l'intento di creare un centro di eccellenza che operasse sulle tecnologie Microsoft e che potesse sostenere le medie e grandi aziende nel loro viaggio di trasformazione digitale. Da allora ha sempre offerto ai propri Clienti professionalità, innovazione e competenza, in un mondo articolato e complesso quale quello delle Information and Communication Technologies

Fin da subito iCubed si è posta l’obiettivo di contribuire al successo dei Clienti aiutandoli a innovare e dare forma ai loro prodotti, servizi ed esperienze attraverso l'uso consapevole della tecnologia

Al fine di consolidare la nostra posizione per quanto riguarda la qualità e il servizio alla clientela, intendiamo ora adeguarci alle normative che mirano a garantire il servizio verso i Clienti. Abbiamo quindi deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Qualità basato sulla norma internazionale ISO 9001:2015.

iCubed si impegna fortemente al rispetto di tutte le normative e le leggi applicabili, e degli altri requisiti ai quali ha volontariamente dato adesione.

Il sistema di controllo e il nostro continuo impegno consentiranno:

  • la standardizzazione del livello qualitativo
  • l’accrescimento della competitività
  • un costante miglioramento del sistema di gestione per la qualità, che dovrà essere evoluto tenendo conto dei cambiamenti aziendali
  • il miglioramento dell’immagine aziendale.

Per essere efficaci nel cambiamento, è indispensabile condividere dei valori comuni, valori che rappresentano l’identità di iCubed e che ispirino in modo naturale i comportamenti di tutti i membri della nostra organizzazione. La piena adesione ad essi costituisce, per tutti noi, un traguardo da raggiungere, attraverso i comportamenti di tutti i giorni sia a livello individuale sia di gruppo.

I nostri valori verso l’esterno

  • Forte orientamento alla soddisfazione del Cliente

    Riteniamo che la chiave del successo in un ambiente altamente competitivo sia la soddisfazione del Cliente. Il Cliente sarà il nostro principale riferimento nel condurre le scelte aziendali, siano esse strategiche che operative. Ascolteremo i Clienti e ci impegneremo a soddisfare le loro necessità e le loro attese. Opereremo nei rapporti commerciali in un’ottica di partnership, basata sul mantenimento degli impegni presi, sulla concretezza dei rapporti e sulla realizzazione di vantaggi comuni.

  • Lealtà, serietà e onestà intellettuale

    Opereremo con aziende e con persone secondo i più alti standard etici.

  • Identità aziendale

    Vogliamo essere riconosciuti da tutti i nostri interlocutori come un’organizzazione affidabile e compatta, e opereremo con forza per consolidare questa immagine.

I nostri valori verso l’interno

  • Orientamento ai risultati

    Vogliamo che le decisioni, le azioni e i comportamenti di tutti siano orientati e finalizzati alla redditività aziendale, attraverso l’ottenimento di risultati definiti con il contributo di tutti, per i quali ognuno deve assumere la responsabilità nella realizzazione che gli compete e dedicare impegno personale nel processo di miglioramento continuo della qualità, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze.

  • Spirito di gruppo

    iCubed nasce da un gruppo di soci, che si conoscevano e stimavano, perché frequentavano assiduamente le Community Microsoft.

    Le Community sono dei gruppi di technology enthusiast, che si ritrovano in eventi, forum, chat per condividere la comune passione per le tecnologie informatiche. Lo spirito è di forte collaborazione e condivisione, perché l’obiettivo base della Community è di mettere a disposizione degli altri le proprie competenze.

    Uno dei punti fermi della filosofia di iCubed è stato il portare avanti questo spirito community: le tecnologie e le competenze vanno condivise con gli altri, in un’ottica di continuous learning. Questo avviene in modo strutturato, con corsi interni, sia in modo destrutturato: le persone sanno chi sono i Subject Matter Expert per una tecnologia e possono contattarli in qualunque momento, chiedondo nelle chat interne per problemi più rapidi, oppure organizzando autonomamente degli incontri in cui si discute di una specifica tecnologia/feature/problematica tecnica.

    Questo, oltre a creare un ambiente di lavoro molto piacevole e collaborativo, permette alle persone di crescere in modo molto rapido.

  • Orientamento al servizio

    Ogni attività è parte di un processo ed ogni processo ha un Cliente, i nostri colleghi sono dei Clienti, e quindi delle risorse da rispettare e valorizzare.

  • Propensione al cambiamento

    iCubed è un’organizzazione che apprende, e deve restare tale. Al suo interno sono valorizzate le risorse che sanno mettersi in gioco e che fanno del cambiamento la propria sfida di ogni giorno.

    iCubed è nata da technology enthusiast e quindi da persone che non vedono l’ora di scoprire e provare nuove tecnologie. Il concetto di utilizzare sempre gli stessi metodi e le stesse tecnologie non è concepito, perché alla base dell’azienda stessa il senso di progresso tecnologico e il suo impatto sono punti fondanti.

    iCubed persegue un costante e continuo impegno nel migliorare i processi, le metodologie di progetto e nell’adottare immediatamente le tecnologie più innovative e d’avanguardia, ovviamente previa un’adeguata fase di test e validazione. 

  • Riservatezza

    Le attività di iCubed richiedono talvolta l’acquisizione, la conservazione, il trattamento di notizie, dati e documenti che non possono essere noti all’esterno, o la cui divulgazione inopportuna o intempestiva potrebbe produrre danni agli interessi nostri e dei nostri Clienti. Per questo motivo tutti coloro che collaborano con iCubed sono tenuti a proteggere le informazioni proprie o di terzi con cui vengono in contatto nell’ambito della propria attività professionale, nonché ad evitare ogni uso improprio delle medesime.

  • Risorse Umane

    Le Risorse Umane rappresentano l’elemento cardine dello sviluppo di iCubed S.r.l. Per questo motivo ci impegniamo a coinvolgere e sensibilizzare i nostri Lavoratori per favorire e stimolare lo sviluppo e la crescita delle risorse, al fine di valorizzare al massimo le capacità di ognuno. Il comportamento di tutti deve garantire la valorizzazione del patrimonio umano quale elemento distintivo della nostra organizzazione. Qualsiasi decisione dovrà essere assunta come se l’azienda fosse propria, solo così riusciremo ad essere un gruppo orientato all’eccellenza.

    La presente Politica viene diffusa anche mediante pubblicazione sul sito internet icubed.it.