Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Whistleblowing

iCubed srl fornisce la possibilità, in ottemperanza al D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023, a dipendenti, azionisti, personale aziendale, soggetti terzi che collaborano con la società (quali liberi professionisti e consulenti), di segnalare, anche in forma anonima, illeciti e/o violazioni, attraverso una piattaforma on-line che permette di circostanziare la segnalazione in modo concreto.

Obiettivo dell’adozione di questo strumento è quello di prevenire la realizzazione di non conformità o irregolarità all’interno dell’organizzazione, ma anche quello di coinvolgere tutti gli interessati, in un’attività di contrasto dell’illegalità, attraverso una partecipazione attiva e responsabile.

Le comunicazioni relative alle attività commerciali (es. reclami per fatturazione errata, interventi non soddisfacenti, ecc.) dovranno, invece, essere canalizzate attraverso gli strumenti di supporto o il canale commerciale.

Fermo l’utilizzo preferenziale dei canali di segnalazione messi a disposizione, nei casi tassativamente indicati ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 24 del 10 marzo 2023, è possibile effettuare segnalazione anche all’autorità competente in materia (ANAC).

Come segnalare

Attraverso la piattaforma on-line, idonea a garantire con modalità informatiche la riservatezza dell’identità del segnalante, si accede al percorso di segnalazione.

 

Regolamento segnalazioni e Whistleblowing

Piattaforma Whistleblowing