Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Come gestire il ritorno in ufficio? Soluzioni tecnologiche per rientrare in sicurezza

Come gestire il ritorno in ufficio? Soluzioni tecnologiche per rientrare in sicurezza
mercoledì 24 giugno 2020, 14:13

 

La recente pandemia ha trasformato il modo in cui lavoriamo sia nel breve termine, con il periodo di lockdown e il rientro scaglionato negli uffici, che nel futuro dove l’alternanza lavoro casa-ufficio potrebbe essere più frequente con l’adozione più diffusa di politiche di Smart Working.

Nuovi modi di utilizzare gli spazi degli uffici sono sempre più necessari per tornare al lavoro in sicurezza e per affrontare gli scenari che cambiano.

La nostra partnership con Condeco ci permette di offrire una soluzione di gestione efficace degli spazi lavorativi: non solo il coordinamento delle sale riunioni ma anche la prenotazione delle scrivanie per evitare assembramenti in linea con le indicazioni sanitarie imposte dal governo e garantire un adeguato turn over in ufficio.

Condeco è una soluzione completa di Desk Management Software per coprire queste esigenze e facilitare il ritorno ad una “nuova normalità”.

Attraverso una semplice mappa interattiva è possibile cercare una scrivania disponibile e prenotarla. Se necessario si possono abbinare degli schermi da apporre nelle scrivanie con informazioni visuali sull’occupazione e con la possibilità di effettuare le operazioni di check in e check out. E’ disponibile una mappa precisa dell’occupazione degli uffici sia a livello di report storici che in tempo reale e permettere a tutti di trovare un collega attraverso una funzione di wayfinding.

L’applicazione di gestione delle scrivanie è disponibile sia su desktop tradizionale che su dispositivi mobili Android e IOS.

Con questa soluzione è possibile:

  • Ridurre la densità della disponibilità delle scrivanie permettendo il distanziamento sociale e ridurre il rischio di infezioni
  • Controllare lo spazio e la capacità degli uffici: limitare il numero di giorni nei quali i dipendenti possono venire in ufficio garantendo un adeguato turn over in funzione della programmazione del lavoro dei vari team
  • Pianificare una sanificazione delle scrivanie dopo l’utilizzo per proteggere dalle infezioni
  • Tracciare le presenze e fornire report per verificare la vicinanza con persone contagiate

 

Fornire una soluzione tecnologica avanzata ma semplice da usare aiuterà la vostra azienda a gestire il ritorno al lavoro con le nuove regole imposte dalle indicazioni governative.

iCubed è partner di Condeco, azienda leader a livello globale nella prenotazione di sale, posti di lavoro e nella gestione degli spazi di lavoro.

Per maggiori informazioni, potete contattarci.

Contatti