Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Daniele Bochicchio parla sul Corriere delle Comunicazioni del suo ruolo di Microsoft Regional Director

giovedì 20 marzo 2014, 11:20

Microsoft Regional Director

Daniele Bochicchio, Lead Software Architect in iCubed, è stato intervistato dal prestigioso Corriere delle Comunicazioni, sul numero 5 del 17 marzo 2014, sul ruolo di Microsoft Regional Director che svolge per Microsoft. Si tratta di un ruolo che fa da tramite tra Microsoft e gli sviluppatori e le community, per facilitarne il dialogo.

Ecco un estratto:

È un lavoro che generalmente piace a chi lo fa, considerato positivo sotto il profilo del networking professionale. “Seguire una comunità verticale, specializzata, ti consente di entrare in contatto con persone con elevate conoscenze tecniche, di ogni parte del mondo, che altrimenti non incontreresti”, racconta Daniele Bochicchio, Microsoft Regional Director, che segue community ed eventi per sviluppatori. Dal 1998 si occupa di mailing e forum tecnici, oggi lavora dietro alle quinte, dentro e fuori da community e social network, per dar vita a raduni che, come nel caso del recente Community Days 2014, raccolgono fino a 1.200 persone intorno a momenti di formazione. “Il mio è un ruolo di collegamento tra Microsoft e il mondo di chi conosce la tecnologia. Sono un facilitatore, rimango spesso nell’ombra, altre volte esco allo scoperto, soprattutto quando devo limitare situazioni o dire di no a qualcuno”.

Una riproduzione totale della pagina è disponibile a questo indirizzo, mentre un estratto è stato pubblicato anche sul sito del Corriere delle Comunicazioni.