Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

iCubed entra a far parte del gruppo Lodestar

lunedì 11 dicembre 2023, 10:30

Lodestar nasce su iniziativa del fondo di private equity Bravo Capital Partners II, al fianco dei soci di Microsys, Zerouno Informatica e Geos Consult e ha iniziato il suo percorso a dicembre 2022 con l’acquisizione del 100% di Microsys, Zerouno e Geos Consult, società altamente sinergiche e complementari tra loro.

iCubed, con sede a Milano, Melfi (PZ) e Roma, è una società di consulenza IT con forti competenze sulla piattaforma tecnologica di Microsoft (ma non solo), in ambito digital workplace, cloud, security e dati & intelligenza artificiale.

Lodestar è lieta di annunciare l’acquisizione del 100% di iCubed, rafforzando notevolmente la propria offerta e posizionamento in termini di soluzioni e servizi IT, oltre che il coverage geografico divenendo così un player nazionale, con significative referenze di mercato, sia in ambito PMI che enterprise.

Maggiori informazioni su Lodestar

Lodestar è stata assistita da Bonelli Erede (legale e fiscale), Deloitte (contabile e ESG), EY (Debt advisory) e dallo studio notarile Milano Notai. Ethica M&A Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario per Lodestar nell’ambito dell’operazione di acquisizione di iCubed.
I soci di Icubed sono stati assistiti da Russo De Rosa Associati per gli aspetti legali e dalla dott.ssa Cinzia Marinangeli per gli aspetti contabili.
Banca IFIS ed Illimity Bank hanno finanziato l’operazione con l’assistenza legale di Orrick.