Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Due nuovi libri su ASP.NET Core e HTML5

Due nuovi libri su ASP.NET Core e HTML5
giovedì 13 settembre 2018, 11:00

Siamo lieti di annunciarvi la pubblicazione di due nuovi libri, dedicati a temi molto caldi nel mondo dello sviluppo software: ASP.NET Core e HTML5.

Entrambi i libri sono editi da Hoepli e curati da Daniele Bochicchio, Chief Digital Officer di iCubed, insieme ad altri membri della community di ASPItalia.com (Cristian Civera, Moreno Gentili, Stefano Mostarda, Matteo Tumiati). Il linguaggio, la didattica e gli esempi introdotti nei libri libro sono frutto dell'esperienza del lavoro degli autori che fanno parte dello staff di ASPItalia.com, storica community italiana che dal 1998 si occupa di sviluppo su piattaforme Microsoft.

ASP.NET Core 2 - Guida completa per lo sviluppatore

Questo libro accompagna alla scoperta di tutte le caratteristiche che rendono ASP.NET Core uno dei toolkit più interessanti per sviluppare applicazioni web: dalle basi di ASP.NET Core 2, fino a concetti legati ad ASP.NET Core MVC, dall'accesso ai dati alla gestione delle identity, arrivando fino a JavaScript, Angular e tecnologie client-side.

Informazioni

 

HTML5 con CSS e JavaScript - Seconda Edizione

HTML5 è un insieme di nuovi standard, in continua evoluzione, che consente di sviluppare applicazioni web moderne. Porta con sé diverse novità, che vanno verso l'adozione di una serie di specifiche standard, condivise da browser e piattaforme tra loro diverse, che semplificano la vita degli sviluppatori web, sempre alle prese con le difficoltà legate ai vari browser.

In realtà, HTML5 è molto di più ed include una serie di nuove specifiche, che abbracciano anche CSS e Javascript e impattano sul mobile, che oggi rappresenta una fetta importante della navigazione mondiale: districarsi tra le nuove specifiche può non essere un'impresa semplice.

Con uno stile chiaro, pratico e ricco di esempi, questo libro si pone come una guida ideale, sia per principianti che per chi vuole conoscere le novità di HTML5 e delle tecnologie ad esso correlate.

Informazioni