Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

Pexip: l'integrazione tra sistemi legacy di video-conferenza e Microsoft Teams

martedì 13 ottobre 2020, 10:00

In un momento storico in cui il remote working è un fenomeno sempre più diffuso, la frequenza di incontri lavorativi online è diventata un must aziendale. Il mercato oggi offre numerose soluzioni per l’organizzazione di meeting online, ma non tutte hanno la stessa ricchezza di funzionalità, semplicità d’uso e sono adeguate ai complessi scenari d’uso di una media e grande organizzazione.

È in questo scenario che entra in gioco un’azienda di cui iCubed è partner da anni e che è presente nel quadrante di Gartner (ottobre 2020) come una delle soluzioni più visionarie nel settore. Stiamo parlando di Pexip.

Che cos’è Pexip?

Pexip è una soluzione flessibile e scalabile per gestire le video conferenze integrando ogni piattaforma e dispositivo audio-video. Pexip offre in unica soluzione di collaborazione la gestione della voce, del video e la condivisione dei contenuti. Inoltre offre funzionalità a livello Enterprise garantendo i più elevati standard di sicurezza e privacy.

Perché scegliere Pexip?

È un gateway per la massima interoperabilità.

Pexip fornisce un'esperienza di video-conferenza semplice e immediata per tutti i partecipanti indipendentemente dai dispositivi utilizzati. Pexip garantisce l’interoperabilità permettendo a Skype for Business/Microsoft Teams di comunicare con ogni sistema di video conferenza SIP/H.323 (Cisco, Polycom, etc.). Sostituisce o co-esiste con le soluzioni di video-conferenza legacy salvaguardando gli investimenti già fatti: la migrazione alle sale riunioni con la tecnologia Microsoft può essere effettuata mantenendo l’interoperabilità con tutta l’infrastruttura esistente. A livello di client per l’utente finale è garantita l’integrazione con Microsoft Office 365.

È un'architettura software scalabile e flessibile.

A seconda dell’esigenza possibilità di utilizzo:

    • On-premise presso il proprio Data Center;
    • Self-hosting sulle più recenti piattaforme Cloud (Microsoft Azure, AWS oppure Google Cloud);
    • As a Service con esperienza chiavi in mano e setup semplice e veloce.
iCubed è Authorized Gold Partner di Pexip e abbiamo già seguito numerosi progetti di implementazione della soluzione presso aziende Enterprise in Italia.

Vuoi saperne di più? Devi solo contattarci, facendo clic sul pulsante.

 

Contatti