Scopri come utilizzare i servizi AWS nella pianificazione e nella progettazione di database.
Descrizione
Questo corso illustra il processo di pianificazione e progettazione di database AWS di tipo relazionale e non relazionale. Imparerai a utilizzare i requisiti del carico di lavoro per stabilire le considerazioni di progettazione del database; inoltre, esplorerai le caratteristiche e le capacità degli otto servizi di database di AWS. Entro la fine del corso, sarai in grado di stabilire quale servizio di database di AWS è più indicato per i tuoi carichi di lavoro e di progettare un database che risponda ai tuoi requisiti.
A chi è rivolto il corso
- Data engineer
- Solutions architect
- Sviluppatori
- Professionisti IT
Contenuti
- Applicare le nozioni dei database e le tecniche di gestione del database e di modellazione dei dati
- Valutare l'hosting dei database sulle istanze Amazon EC2
- Valutare i servizi di database relazionali di AWS e le rispettive caratteristiche (Amazon RDS, Amazon Aurora e Amazon Redshift)
- Valutare i servizi di database non relazionali di AWS e le rispettive caratteristiche (Amazon DocumentDB, Amazon DynamoDB, Amazon ElastiCache, Amazon Neptune e Amazon QLDB)
I corsi di questa linea sono erogati in collaborazione con XPeppers (Claranet S.r.l.), in qualità di AWS Authorized Training Partner.
Durata
- 21 ore
- 3 giorni
Prerequisiti
- Familiarità con i servizi di database di AWS, equivalente al corso di formazione digitale AWS Database Offerings
Comprensione delle nozioni di progettazione dei database e/o di modellazione dei dati per i database relazionali e non relazionali - Familiarità con le nozioni relative al cloud computing
- Familiarità con le nozioni generali di rete e crittografia
- Comprensione delle tre V dei dati: volume, velocità e varietà
Durata: 21 ore (3 giorni)
Solo su richiesta
Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.