In: Big Data
L’obiettivo del corso è fornire ai partecipanti la conoscenza dei fondamenti dei Big Data e Big Data Analytics, delle tecnologie attualmente best-in-class per l’implementazione di un progetto ad essi relativo e delle tecniche di machine learning applicate all’analisi dei Big Data.
I contenuti del corso sono i seguenti:
- Introduzione a Big Data e Big DataAnalytics
- Come creare valore per l’azienda attraverso i Big Data
- Analisi delle quattro «V» dei Big Data (volume, velocity, variety e veracity)
- Case Study reali sull’utilizzo dei Big Data
- Governance for Big Data
- Dove nascono i Big Data: sensori e web
- Processo di "ingestion" dei dati
- Logiche di aggregazione dei dati
- Il cloud e il Big Data
- Panoramica delle appliance dei principali vendor
- Fondamenti di HDFS e di MapReduce
- L’hadoop zoo: pig, hive, yarn, sqoop, flume, oozie, zookeeper, ambari e manhout
Durata
- 7 ore
Prerequisiti
Buona conoscenza dei fondamenti dei Big Data e Big Data Analytics e delle logiche necessarie per affrontare un progetto in tale contesto.
Durata: 7 ore
Solo su richiesta
Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.