In: Big Data
L’obiettivo del corso è fornire gli strumenti per trasformare i dati - informazione - insights - azione, attraverso modelli di
Analytics: visualization, strategie, modelli di business, comunicazione e comprendere come applicare i Big Data in scenari di business.
I contenuti del corso sono i seguenti:
- Le dinamiche del Decision Making
- Abilitare le decisioni: tecnologie e modelli
- Costruire il caso per l’adozione di soluzioni Big Data
- Change Management e Big Data
- Come costruire una soluzione di Customer Experience
- Come costruire una soluzione di Social analytics
- Come costruire una soluzione di Marketing analytics
- Catena del valore e di Business Analytics
- Marketing e vendite e i loro processi di valutazione
- Identificazione e definizione dei problemi organizzativi e opportunità; risolvere problemi con gli strumenti di visualizzazione
- La sfida delle scelte strategiche: where to play, how to win
- L’importanza dell’Innovazione ed i nuovi modelli. Da Big Data a decisioni più rapide e più chiare
Durata
- 7 ore
Prerequisiti
Nessuno.
Durata: 7 ore
Solo su richiesta
Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.