OBIETTIVI
Con il corso Leading Digital Evolution (LDE) i partecipanti possono approfondire:
- Come il digitale e le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
- Come reagire modificando i propri modelli di business e operativi e abilitando una maggiore agilità organizzativa
- Come costruire ed implementare una strategia digitale efficace in grado di condurre al successo, basata sulla continua co-creazione del valore con il cliente e l’eccellenza della customer experience
Il corso, anche attraverso la discussione di casi concreti, vuole mettere a disposizione dei partecipanti una “cassetta
degli attrezzi” che comprende approcci, metodi e strumenti a supporto della loro attività.
DESTINATARI
- Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
- Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
- IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
- ITSM Trainers e Coaches
- Professionisti in ambiente IT Service Management
LINGUA
DOCENZA: Italiano
MATERIALE: Inglese
ARGOMENTI TRATTATI
Il corso è strutturato in tre moduli:
DRIVE ENTERPRISE AGILITY
I principali contenuti del modulo sono:
- Digital World: un mondo sempre più VUCA
- Disgregatori, "cigno nero": cause e rischi
- La risposta ai fattori VUCA
- Visione, comprensione, chiarezza , agilità
- La co-creazione di valore e l'attenzione ai risultati
- L'eliminazione degli sprechi
- Come cambia il modo di lavorare nel mondo VUCA
- Enterprise Agility: concetti, approcci pratici e tecniche
DRIVE DIGITAL STRATEGY
I principali contenuti del modulo sono:
- Capire perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale
- Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale per essere rilevanti per il cliente/mercato e raggiungere l'eccellenza operativa
- Rischi e opportunità della strategia digitale
- Passaggi e tecniche coinvolti nella definizione e nella pianificazione di una strategia digitale
- Come implementare una strategia digitale
- Le caratteristiche di un leader nel mondo digitale (Digital Leadership)
DRIVE DIGITAL VALUE
I principali contenuti del modulo sono:
- Comprendere la Customer Experience (CX)
- Mappare, progettare, misurare, migliorare il customer journey
- Customer Journey maps, personas, stakeholder maps
- Progettare un'offerta di servizi
- Service Design Thinking, Service Blueprinting
- Customer engagement omnicanale
- Tracciare e valutare la realizzazione del valore
- indicatori e metriche
- Come affrontare un percorso di Digital Transformation
- Assessment
- Formazione
CERTIFICAZIONE
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.
Durata
- 21 ore
- 3 giorni
Prerequisiti
Il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
iCubed è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono erogati solo con esame di certificazione incluso.
Durata: 21 ore (3 giorni)
Solo su richiesta
Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.