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LDE - Leading Digital Evolution - Full

ICME01

In: Leading Digital Evolution

OBIETTIVI

Con il corso Leading Digital Evolution (LDE) i partecipanti possono approfondire:

  • Come il digitale e le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
  • Come reagire modificando i propri modelli di business e operativi e abilitando una maggiore agilità organizzativa
  • Come costruire ed implementare una strategia digitale efficace in grado di condurre al successo, basata sulla continua co-creazione del valore con il cliente e l’eccellenza della customer experience

Il corso, anche attraverso la discussione di casi concreti, vuole mettere a disposizione dei partecipanti una “cassetta
degli attrezzi” che comprende approcci, metodi e strumenti a supporto della loro attività.

DESTINATARI

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • Professionisti in ambiente IT Service Management

LINGUA

DOCENZA: Italiano
MATERIALE: Inglese

ARGOMENTI TRATTATI

Il corso è strutturato in tre moduli:

DRIVE ENTERPRISE AGILITY

I principali contenuti del modulo sono:

  • Digital World: un mondo sempre più VUCA
  • Disgregatori, "cigno nero": cause e rischi
  • La risposta ai fattori VUCA
  • Visione, comprensione, chiarezza , agilità
  • La co-creazione di valore e l'attenzione ai risultati
  • L'eliminazione degli sprechi
  • Come cambia il modo di lavorare nel mondo VUCA
  • Enterprise Agility: concetti, approcci pratici e tecniche

DRIVE DIGITAL STRATEGY

I principali contenuti del modulo sono:

  • Capire perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale
  • Comprendere gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale per essere rilevanti per il cliente/mercato e raggiungere l'eccellenza operativa
  • Rischi e opportunità della strategia digitale
  • Passaggi e tecniche coinvolti nella definizione e nella pianificazione di una strategia digitale
  • Come implementare una strategia digitale
  • Le caratteristiche di un leader nel mondo digitale (Digital Leadership)

DRIVE DIGITAL VALUE

I principali contenuti del modulo sono:

  • Comprendere la Customer Experience (CX)
  • Mappare, progettare, misurare, migliorare il customer journey
  • Customer Journey maps, personas, stakeholder maps
  • Progettare un'offerta di servizi
  • Service Design Thinking, Service Blueprinting
  • Customer engagement omnicanale
  • Tracciare e valutare la realizzazione del valore
  • indicatori e metriche
  • Come affrontare un percorso di Digital Transformation
  • Assessment
  • Formazione

CERTIFICAZIONE

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Durata

  • 21 ore
  • 3 giorni

Prerequisiti

Il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

iCubed è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono erogati solo con esame di certificazione incluso.

Solo su richiesta

Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.

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