OBIETTIVI
Con questa versione del corso LDE per il Management Aziendale i partecipanti possono approfondire:
- Come il digitale e le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
- Come modificare i propri modelli di business e operativi abilitando una maggiore agilità organizzativa
- Come costruire ed implementare una strategia digitale efficace in grado di condurre al successo, basata sulla continua creazione del valore per e con il cliente e l’eccellenza della customer experience
Il corso, anche attraverso la discussione di casi concreti ed esercitazioni di gruppo, vuole mettere a disposizione del Management un ventaglio di argomenti e nuovi contenuti da proporre a supporto della loro attività in un percorso aziendale di Digital Transformation.
DESTINATARI
- Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
- Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
- IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
- ITSM Trainers e Coaches
- Professionisti in ambiente IT Service Management
LINGUA
DOCENZA: Italiano
MATERIALE: Inglese
ARGOMENTI TRATTATI
Il corso è strutturato in quattro elementi:
DRIVE ENTERPRISE AGILITY
- Digital World: un mondo sempre più VUCA
- volatilità, incertezza, complessità, ambiguità
- La risposta ai fattori VUCA
- visione, comprensione, chiarezza, agilità
- Come cambia il modo di lavorare nel mondo VUCA
- citazione di alcune tecniche
- Esempio: una Kanban Board per aiutare le vendite
- Esercitazione di gruppo: Waterfall vs Agile
DRIVE ENTERPRISE STRATEGY
- Perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale?
- Gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale per essere rilevanti per il cliente/mercato e raggiungere l'eccellenza operativa
- Come implementare una efficace strategia digitale
- Esempi: Customer Relevance e Operational Excellence
- Esercitazione: Strategia 2023
DRIVE ENTERPRISE VALUE
- La Customer Experience (CX) quale fattore competitivo
- Mappare, progettare, misurare, migliorare il Customer Journey
- Abilitare il Customer engagement omnicanale
- Tracciare e valutare la realizzazione del valore
- Esempio: La Customer Experience di un viaggiatore
- Esercitazione: Mappare un Customer Journey
COME AFFRONTARE UN PERCORSO DI DIGITAL TRANSFORMATION
Come supportare il Management nel loro percorso di Digital Transformation
- Progetti
- Servizi di Assessment e System Integration
- Percorsi di Formazione
DISCUSSIONE E CONCLUSIONI FINALI
CERTIFICAZIONE
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.
E' possibile dividere il corso in due mezze giornate
Durata
- 8 ore
- 1 giorno
Prerequisiti
Il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
iCubed è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono erogati solo con esame di certificazione incluso.
Durata: 8 ore
Solo su richiesta
Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.