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LDE - Leading Digital Evolution - Executive Overview

ICME02

In: Leading Digital Evolution

OBIETTIVI

Con questa versione del corso LDE per il Management Aziendale i partecipanti possono approfondire:

  • Come il digitale e le nuove tecnologie stiano impattando le organizzazioni in ogni settore
  • Come modificare i propri modelli di business e operativi abilitando una maggiore agilità organizzativa
  • Come costruire ed implementare una strategia digitale efficace in grado di condurre al successo, basata sulla continua creazione del valore per e con il cliente e l’eccellenza della customer experience

Il corso, anche attraverso la discussione di casi concreti ed esercitazioni di gruppo, vuole mettere a disposizione del Management un ventaglio di argomenti e nuovi contenuti da proporre a supporto della loro attività in un percorso aziendale di Digital Transformation.

DESTINATARI

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • Professionisti in ambiente IT Service Management

LINGUA

DOCENZA: Italiano
MATERIALE: Inglese

ARGOMENTI TRATTATI

Il corso è strutturato in quattro elementi:

DRIVE ENTERPRISE AGILITY

  • Digital World: un mondo sempre più VUCA
  • volatilità, incertezza, complessità, ambiguità
  • La risposta ai fattori VUCA
  • visione, comprensione, chiarezza, agilità
  • Come cambia il modo di lavorare nel mondo VUCA
  • citazione di alcune tecniche
  • Esempio: una Kanban Board per aiutare le vendite
  • Esercitazione di gruppo: Waterfall vs Agile

DRIVE ENTERPRISE STRATEGY

  • Perché le organizzazioni devono cambiare nel loro modo di fare business nel contesto della tecnologia digitale?
  • Gli approcci strategici resi possibili dalla tecnologia digitale per essere rilevanti per il cliente/mercato e raggiungere l'eccellenza operativa
  • Come implementare una efficace strategia digitale
  • Esempi: Customer Relevance e Operational Excellence
  • Esercitazione: Strategia 2023

DRIVE ENTERPRISE VALUE

  • La Customer Experience (CX) quale fattore competitivo
  • Mappare, progettare, misurare, migliorare il Customer Journey
  • Abilitare il Customer engagement omnicanale
  • Tracciare e valutare la realizzazione del valore
  • Esempio: La Customer Experience di un viaggiatore
  • Esercitazione: Mappare un Customer Journey

COME AFFRONTARE UN PERCORSO DI DIGITAL TRANSFORMATION

Come supportare il Management nel loro percorso di Digital Transformation

  • Progetti
  • Servizi di Assessment e System Integration
  • Percorsi di Formazione

DISCUSSIONE E CONCLUSIONI FINALI

CERTIFICAZIONE

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

E' possibile dividere il corso in due mezze giornate

Durata

  • 8 ore
  • 1 giorno

Prerequisiti

Il corso richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

iCubed è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert. ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati. Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono erogati solo con esame di certificazione incluso.

Solo su richiesta

Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.

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