Stai utilizzando un browser vecchio, che non rispetta gli standard web. Ti consigliamo di cambiarlo, perché questo sito potrebbe non funzionare correttamente.

ITIL 4 Foundation

ICMI12

In: ITIL®

Il corso ITIL®| 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL® v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL® 4 e’ stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL 4 Foundation.

Lo scopo del corso ITIL® 4 Foundation e’ di familiarizzare i partecipanti con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL® 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL ®Managing Professional (MP) e/o come ITIL® Strategic Leader (SL).

Il corso ITIL® 4 Foundation è rivolto a:

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.

I temi principali del corso sono :

  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL Service value system
  • ITIL Seven Guiding principles
  • ITIL Service value chain
  • ITIL Management practices
  • Simulazione d’esame
  • Esame di Certificazione

L’esame finale di certificazione verrà erogato, con l’ente certificatore PeopleCert, in forma cartacea o On-Line via Web nel pomeriggio del secondo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.

Durata

  • 14 ore
  • 2 giorni

Prerequisiti

ITIL® 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.

iCubed è un Reseller dei percorsi di formazione ITIL® che vengono erogati da Green Mill Solutions, accreditata come ATO da PeopleCert.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited. Tutti i diritti riservati.
Tutti i corsi del portfolio di AXELOS Limited (ITIL® e PRINCE2®) vengono erogati solo con esame di certificazione incluso.

Solo su richiesta

Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni