ITIL 4 Foundation

ICMI12

In: ITIL

Il corso ITIL 4 Foundation ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti. ITIL 4 e’ stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps. Il corso prepara i partecipanti all’esame di certificazione ITIL 4 Foundation.

Lo scopo del corso ITIL 4 Foundation e’ di familiarizzare i partecipanti con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL Managing Professional (MP) e/o come ITIL Strategic Leader (SL).

Il corso ITIL 4 Foundation è rivolto a:

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.

I temi principali del corso sono :

  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL Service value system
  • ITIL Seven Guiding principles
  • ITIL Service value chain
  • ITIL Management practices
  • Simulazione d’esame
  • Esame di Certificazione

L’esame finale di certificazione verrà erogato, con l’ente certificatore PeopleCert, in forma cartacea o On-Line via Web nel pomeriggio del secondo giorno del corso. Ad esame superato ogni partecipante potrà scaricare una copia del suo certificato dal Portale di PeopleCert.

Prezzo di listino

1.000,00 EUR + IVA

Durata

  • 14 ore
  • 2 giorni

Prerequisiti

ITIL 4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese.

I nostri corsi ITIL® vengono erogati in partnership con Green Mill Solutions - ATO Accreditato.
ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited.
The Swirl logo™ è un marchio di AXELOS Limited il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di AXELOS Limited.
Tutti i diritti riservati.

Prossime edizioni

Altre date

Anche on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-site, personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni