L'obiettivo del corso è aiutarti ad usare i Design Pattern (i cosiddetti GOF Pattern); ti proporremo problemi di progettazione concreti e dovrai scrivere il codice Java che li risolve usando Design Pattern. Ti sei mai chiesto cos’è un Abstract Factory? Sai usare un Decorator? Com’è fatto un Proxy? Cos’è un Façade?
Se ti sei posto queste domande è qui che troverai le risposte. E molto di più.
I contenuti sono i seguenti:
- Strategy
- Factory method
- Façade
- Template method
- Command
- Proxy
- Composite
- Singleton
- Decorator
- Iterator
- State
- Prototype
- Observer
- Abstract factory
- Builder
- Mediator
- Chain of responsibility
- Adapter
- Flyweight
- Memento
- Visitor
- Bridge
- Interpreter
Durata
- 28 ore
- 4 giorni
Prerequisiti
Gli esempi e gli esercizi sono svolti in Java, quindi è importante conoscere Java piuttosto bene. Devi saper creare le classi, usare l’ereditarietà, implementare le interfacce.
Durata: 28 ore (4 giorni)
Solo su richiesta
Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.