Spesso e volentieri le funzioni base di un framework di frontend sono sufficienti per mettere in piedi una User Interface con le caratteristiche più comuni. Ma quando si arriva a dover realizzare strumenti enterprise o consumer, destinati ad un numero considerevole di utenti, c'è bisogno di arrivare al dettaglio, e conoscere anche le funzioni avanzate di quello specifico framework.
Angular non è da meno. Utilizzare la piattaforma in modo professionale vuole spesso dire avere dimestichezza con costrutti complessi, e con lo studio di una architettura solida, che sia in grado di fungere da base robusta per l'impianto finale.
Il corso ha l'obiettivo di entrare ancora più nel dettaglio dello sviluppo con Angular. Far scoprire agli sviluppatori che una architettura della soluzione frontend è possibile e quantomai necessaria specialmente quando l'applicazione cresce, e diventa un prodotto.
I contenuti sono i seguenti:
- Utilizzo avanzato del linguaggio TypeScript
- Reactive Extensions con RxJs
- Costruzione di applicazioni complesse
- Creazione di direttive e pipe custom
- Reactive Forms
- HttpInterceptors e loro registrazione
- Localizzazione e globalizzazione delle app
- Gestione dello stato con NgRx
- Autenticazione con OpenId Connect e OAuth2
- Building all'interno di sistemi di CI/CD
- Creazione di librerie esterne
- Progressive Web Apps in Angular
- Migrazione da AngularJS 1.x a Angular
Durata
- 14 ore
- 2 giorni
Prerequisiti
- Conoscenza di Javascript e Angular base
Durata: 14 ore (2 giorni)
Solo su richiesta
Questo corso è erogabile solo su richiesta, in modalità on-line (con formazione a distanza), oppure on-site, sempre personalizzati secondo le esigenze.