Microsoft Windows 10 - Troubleshooting, 2nd Level Help-Desk (Hands on Lab)

ICWI03

Questo corso è stato progettato seguendo il modello di insegnamento esperienziale o "Virtual Learning" concepito dal Prof. Roger Schank (ex. docente della Università di Yale), secondo il quale tutta la presentazione degli argomenti viene effettuata simulando scenari derivati dalle molteplici esperienze (“Notes From the Field”) affrontate con i vari Partner/Clienti in produzione. Per rendere ancora più efficace e costruttiva la parte formativa, sono previste anche delle simulazioni di alcune “situazioni problematiche” incontrate e risolte nella realtà. In questo modo i partecipanti al corso hanno la possibilità di acquisire le nuove conoscenze e – soprattutto – affinare le tecniche di troubleshooting, Disaster Protection & Recovery sfruttando la consolidata tecnica del "imparare sbagliando.

La preparazione di figure professionali altamente specializzate da inserire nei Team di Help-Desk di Primo-Secondo Livello é un’attività molto impegnativa e delicata vista la velocita con la quale si susseguono gli aggiornamenti dei Sistemi Operativi e delle tecnologie Cloud. Questo corso si prefigge l’obiettivo di mettere a disposizione delle Aziende una base importante di strumenti e di esperienze che servono per aiutare in questo difficile percorso.

I contenuti sono i seguenti:

  • Introduzione alla virtualizzazione con Microsoft Hyper-V Windows 10
  • Classificazione dei Computer e dei Sistemi Operativi
  • Modelli di Reti Microsoft dal punto di vista della Amministrazione: Workgroup vs AD Domain (On-Premises Infrastructure) vs Office 365/Microsoft 365/Azure AD (Cloud-Based Infrastructure)
  • Lungo il Cammino da Windows 1 a Windows 10
  • Famiglia dei SO Windows 10
  • Pianificazione installazione Windows 10
  • Processo di boot-chaining
  • Gestione dispositivi e File System (FAT32, NTFS, ReFS)
  • Immagini di installazione Windows
  • Sistemi di deployment (ADK, MDT, WDS)
  • Introduzione al TCP/IP e alle strategie di risoluzione dei nomi all'interno di una rete Microsoft
  • Principi base di Sicurezza:
    • Strategie di Logon in un contesto ADDS On-Premises On-Cloud (Azure AD/Office 365/Microsoft 365)
    • Introduzione a UAC, Token Split, Windows Integrity,…
    • Gestione User Account Locali vs Domain Account
    • User Profile vs User Account
    • Gestione risorse e permessi di accesso (overview)
  • Strategie e strumenti per l'amministrazione Remota
  • Panoramica PowerShell
  • Troubleshooting (Analisi del Problema, Scelta della strumentazione giusta e Risoluzione del Problema)

Durata

  • 21 ore
  • 3 giorni

Prerequisiti

  • Conoscenza sistemi operativi Microsoft Windows.
  • Conoscenza TCP/IPv4/v6.

Date a calendario

Microsoft Windows 10 - Troubleshooting, 2nd Level Help-Desk (Hands on Labs) con Leone Randazzo

Milano

Dal 17 al 19 giugno

Promo: 800,00 EUR + IVA
Prezzo: 1.000,00 EUR + IVA

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Anche on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-site, personalizzati secondo le esigenze.

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