Object Oriented Design

ICWS03

Realizzare un sistema informativo complesso significa passare da due distinte fasi, che risultano essere sono fondamentali e complementari nel ciclo di vita di un software. Raccogliere le eredità del processo di Analisi, le documentazioni prodotte, la definizione dei requisiti forniti dal committente e strutturare tali informazioni in maniera facilmente fruibile, è un imperativo che ogni team di sviluppo dovrebbe adottare durante il proprio lavoro. Non è importante la quantità di codice scritto, ma la qualità dello stesso; e la qualità passa non solo dalle capacità tecniche del team, ma soprattutto dalla metodologia adottata e dalla conoscenza dei maggiori pattern di sviluppo, diventati ormai uno standard "de facto" per arrivare a produrre sistemi modulari, scalabili e pronti per le sfide del prossimo futuro.

  • Analisi e Disegno orientato agli oggetti
  • Gli errori più comuni durante il processo di sviluppo
  • I principi dell'O.O.D
  • Bisogni, features e requisiti
  • RUP: Relational Unified Process
  • Rischi durante la fase di progettazione di un software
  • Il linguaggio UML come strumento di comunicazione
  • Tassonomia dei 13 diagrammi di UML 2.0
  • Structural e Behavioral Diagrams
  • Identificazione dei moduli in un'architettura software
  • Architetture N-tier: i vantaggi
  • Autenticazione ed Autorizzazione
  • Single Responsibility Principle e Design Patterns
  • Pattern architetturali per sistemi modulari
  • Approccio di sviluppo guidato dai patterns
  • Validazione dell'input ed exception handling
  • Strumenti per il miglioramento della qualità del software

Prezzo di listino

1.000,00 EUR + IVA

Durata

  • 21 ore
  • 3 giorni

Prerequisiti

nessuno specificato

Date a calendario

Anche on-site

Tutti i nostri corsi sono erogabili anche in modalità on-site, personalizzati secondo le esigenze.

Richiesta informazioni