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Digital Employee Experience

Le persone al centro dell'azienda digitale

La Trasformazione Digitale della società e dell’economia ha un impatto diretto anche sul modo in cui le aziende ridisegnano i processi di comunicazione e collaborazione e organizzano il lavoro con strumenti tecnologici e opzioni di lavoro più flessibili. Per questo scenario iCubed, sulla base dell’esperienza progettuale maturata in questi anni, ha disegnato un’offerta di software e servizi per accompagnare le aziende nel percorso di innovazione verso un nuovo modi di lavorare. Con l’offerta “Digital Employee Experience” la persona è al centro della trasformazione digitale, la tecnologia è sempre a sua disposizione e lo spazio di lavoro, inteso come ufficio fisico e virtuale, offre una nuova esperienza più coinvolgente e produttiva.

Connettere le persone


Le comunicazioni sono al centro di tutti i processi aziendali e mai come oggi è importante connettere le persone ovunque si trovino in modo flessibile ed efficace per offrire loro i migliori strumenti di collaborazione. La nostra proposta si basa sulla piattaforma Microsoft Teams e Microsoft 365, con le migliori soluzioni certificate di terze parti (come Yealink, Poly, Ribbon, Pexip, Luware, Anywhere 365), ed è in grado di trasformare il lavoro delle persone e dei gruppi di lavoro migliorando la produttività e abilitando i più flessibili scenari di lavoro.

Microsoft Teams (prima Skype for Business), strumento di Unified Communication e Collaboration, permette di connettere le persone in modo semplice ovunque ci si trovi, da PC, telefono o dispositivo mobile. Esso offre indicazione di presenza, chat, audio, video e condivisione desktop in un unico client integrato nella suite Microsoft Office 365.

Ripensare il centralino telefonico tradizionale (PBX)

Con le funzionalità voce di Microsoft Teams (prima Skype for business), on-premise o in cloud, è possibile effettuare, ricevere e trasferire chiamate su linea telefonica, eliminando la complessità dei sistemi di fonia basati su centralini tradizionali. La connessione delle linee telefoniche viene garantita dai Session Border Controller (SBC), apparati per mettere in comunicazione il mondo di fonia tradizionale (PRI, POTS, ISDN, TRUNK IP). È inoltre possibile mantenere i dispositivi analogici collegandoli alle porte FXS sugli SBC o con apparati ad hoc.

Smart communication device

Telefoni, Cuffie e dispositivi Puck di Yealink e Poly certificati da Microsoft per permettere la migliore esperienza audio in qualsiasi situazione di lavoro.

Un Contact Center avanzato

Luware e Anywhere365 trasformano Microsoft Teams in un vero Contact Center multicanale avanzato. Le funzionalità classiche di questa tipologia di soluzioni si integrano con le più diffuse soluzioni CRM di classe Enterprise (ServiceNow, Salesforce, Dynamics 365).

My workplace

Un’area personale e virtuale che estende gli orizzonti della scrivania classica e fornisce in modalità integrata - attraverso un unico cruscotto - tutti gli strumenti e i servizi software di cui il dipendente ha bisogno.

  • Microsoft Teams come Collaboration Hub per il lavoro di gruppo
  • OneDrive for Business come strumento di cloud storage per collaborare ovunque e con qualsiasi dispositivo: salvare, aggiornare, ricercare e condividere dati e documenti

L’ufficio sempre disponibile


L’ufficio in movimento permette di essere più produttivi nel modo che si preferisce garantendo un accesso sicuro alle applicazioni, ai dati e a tutti i servizi IT in ogni luogo, in ogni momento e da ogni dispositivo. Grazie ai servizi di migrazione e manutenzione di Windows, chiavi in mano in modalità Windows As A Service, siamo in grado di facilitare la gestione dei desktop e dei dispositivi aziendali con il minimo impatto per il business (zero-touch) ed il maggior valore per gli utenti finali. In linea con le metodologie più consolidate e con i requisiti progettuali definiti da Microsoft abbiamo una lunga e provata esperienza nel deployment e nella gestione dei desktop con oltre 30.000 desktop gestiti per clienti di grandi e medie dimensioni.
Desktop deployment

Microsoft System Center Configuration Manager è lo strumento unificato per la gestione dei desktop e notebook aziendali: consente la distribuzione di Windows con un set di applicazioni standard, la gestione degli aggiornamenti, l’asset inventory, il reporting e molto altro. Inoltre, grazie a Parallels Mac Management è possibile gestire anche i dispositivi Apple.

Mobility

Con Microsoft Intune, è possibile definire una strategia per applicare controlli di gestione delle app e dei dispositivi che permetta ai dipendenti di lavorare con gli strumenti che preferiscono e garantisca la protezione delle informazioni aziendali.

Accesso sicuro alle applicazioni aziendali

La soluzione Zscaler Private Access fornisce un accesso sicuro alle applicazioni on-site e nel cloud. Non apre agli utenti la corporate network e fornisce una esperienza semplice e familiare per chi lavora da remoto senza la necessità di una VPN.

Desktop as a Service (DaaS)

Gli utenti hanno a disposizione cloud desktop sicuri e completamente gestiti con Microsoft Windows Virtual Desktop e VMware Horizon 7, per accedere alle applicazioni e ai dati aziendali. Possono accedere ai desktop virtuali ovunque e in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo supportato.

Supporto utente avanzato

Un supporto multicanale accessibile grazie alla piattaforma di IT Service Management System ManageEngine del mercato: accesso self-service alla knowledge base; apertura ticket via mail, via web e tramite Contact Center; possibilità per il Service Desk di collegarsi in remoto a qualsiasi dispositivo dell’utente mediante la tecnologia Bomgar.

Un ambiente innovativo


Siamo in grado di affiancarvi nel ripensare gli spazi e progettare la tecnologia per realizzare uffici di nuova generazione dove le scrivanie tradizionali lasciano il posto a spazi polifunzionali e le sale diventano spazi ideali per video-conferenze con l’obiettivo di semplificare la comunicazione e favorire la produttività nelle riunioni.
Videoconferenza a portata di mano
Smart facilities

La piattaforma Condeco è una soluzione all’avanguardia per integrare il software per la prenotazione delle sale riunioni e delle postazioni di lavoro: meeting room touch screens, digital signage, sensori di occupazione delle sale, chioschi informativi, hot desk booking e applicazioni di visitor management per trovare colleghi, sale e risorse all’interno degli uffici.

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